徒然日記blog版

イタリアに関することなど書きつづっています。

全体表示

[ リスト ]

イメージ 1

イメージ 2

イメージ 3

Foto:1
Sono ritornata in questo vaporetto alla stazione.
ここからヴァポレット(水上バス)に乗って駅まで帰りました。

Foto:2
Sul Canal Grande, si puo' guardare tanti begli edifici.
大運河沿いでは、たくさんの美しい建物を見る事ができます。

Ma mi sono accorta che nel canale gallavano tanti ogetti semi-trasperenti.
しかし私は、運河の中にたくさんの半透明の物が浮いているのに気がつきました。

Primo pensavo che questi fossero le meduse.
最初、それをクラゲかと思いました。

Invece questi tutti erano i "pet plastic bottle".
しかしそれはみんなペットボトルでした。

I canali sono stati inquinati dai "pet plastic bottle" gettati.
運河は捨てられたペットボトルによって汚されていました。

Mi sono desilata molto.
私はとてもがっかりしました。

Foto:3
Nel vaporetto, qualcuno ha cominchiato a cantare.
ヴァポレットの中で、誰かが歌を歌い始めました。

Mi sono voltata a guardare, una bambina carina bottava scafo del vaporetto con il "pet plastic bottle", e canava molto allegra.
振り返ってみると、可愛い女の子がヴァポレットの船体をペットボトルでポコポコ叩きながら、とても陽気に歌を歌っていました。

Lei sapeva cantare benissima,
彼女は歌うのが素晴らしく上手でした。

Guardandola, anch'io ho ritrovato il mio buon umore.
それを見て、私の機嫌も直りました。

Ma piano piano ho cominciato a preoccupare che lei gettasse il suo "pet plastic bottle" al canale.
しかしだんだんと彼女がペットボトルを運河に投げ捨てるのではないかと心配になって来ました。

Sara' che sono un po' pignola....
私がちょっと小さいことを気にする性質なだけかもしれないけれど。

Quando squadravo a bambina, il sou padre si e' accolto a me.
私が女の子をじろじろ見ていると、彼女のお父さんが私に気が付きました。

Anche lui squadrava a quest'asiatica strana(io) in silenzio.
彼もこの変なアジア人(私)を黙ってじろじろ見ました。

Pero' la bambina non ci ha tenuto niente a noi, e cantava beatamente da sola alla fine.
しかし女の子は全然私たちにはお構いなしで、最後までひとり幸せそうに歌っていました。 

Noi siamo arrivati al termine.
私たちは終点に付きました。

Lei e' stata abbracciata dal suo padre, ed e' scesa dal vaporetto. 彼女はお父さんに抱かれてヴァポレットを降りました。

Stringeva bene il "pet plastic bottle" nel suo mano ancora.
ペットボトルをまだしっかりその手に握り締めたまま。

Mi sono sentita tranquillo, ed anch'io sono scesa da li'.
私も安心して、そこから降りました。



Sentite! Come si dice "pet plastic bottle" in italiano?
すみません、ペットボトルってイタリア語で何というのですか?

Quesra volta ho provato scrivere un testo un po' lungo.
今回は少し長い文章に挑戦してみました。

Correggete pure!
添削してください!

追記:この文章は添削されました。

この記事に

閉じる コメント(0)

コメント投稿

顔アイコン

顔アイコン・表示画像の選択

名前パスワードブログ
絵文字
×
  • オリジナル
  • SoftBank1
  • SoftBank2
  • SoftBank3
  • SoftBank4
  • docomo1
  • docomo2
  • au1
  • au2
  • au3
  • au4
投稿

開く トラックバック(1)


.


みんなの更新記事